Ricetta del giorno!

Ciao a tutti, oggi ho preparato qualcosa di semplice vi sto che a pranzo ho avuto ospiti un po' difficili. E quando gli ospiti sono difficili bisogna inventarsi una strategia nel presentare un piatto semplice.
Quindi partiamo dal nostro sugo, dato che ai miei ospiti non piacciono i pezzetti delle carote della cipolla o di qualunque altra cosa "infesti" il sugo al pomodoro ho risolto con una bella frullata.
Partiamo:
Uno spicchio d'aglio
Mezza carota
Uno scalogno
E della pancetta dolce a cubetti
Soffriggete l'aglio, la cipolla e la carota in una padella con un filo d'olio. Quando la cipolla risulterà appassita aggiungete la pancetta a cubetti salate e pepate a vostro piacimento. Lasciatela rosolare bene, quando sarà come la desiderate, vuotare il tutto in un recipiente alto e con il mixer o con un robot da cucina, frullate il tutto.
Dopo aver frullato per bene rimettete il tutto nella padella aggiungete il passato di pomodoro (io aggiungo un cucchiaino o due di zucchero per equilibrare l'acidità) lasciate sul fuoco basso fino a che non inizia a sfrigolare poi spegnete e lasciate riposare coprendo con un coperchio. Poi passate alla pasta quella che volete. Quando sarà cotta saltatela con il vostro sughetto e BUON APPETITO!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Cioccolato delle uova di Pasqua diventa salame di cioccolato!!!

Ricetta semplice e veloce. Pasta tonno e panna!!!

Uovo in raviolo rivisitato!!